Site preloader
LISSINIA

Servizio Clienti

Come posso pagare?

-PayPal
Puoi pagare in modo semplice e sicuro tramite PayPal.
Puoi utilizzare questo metodo anche se non sei titolare di un conto, inserendo i dati della tua carta di credito o prepagata, senza condividere con noi le tue informazioni finanziarie.

Quali sono metodi e costi della spedizione?

La spedizione viene effettuata tramite corriere espresso.
I costi sono totalmente a carico di LISSINIA.
La consegna è prevista entro 24/48h lavorative in tutta Italia. ​
Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi e vengono quindi eseguite il primo giorno lavorativo successivo.
Le tempistiche di consegna sono puramente indicative e possono subire variazioni.

Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo di consegna?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono. Sul tagliandino verrà notificato l’avvenuto passaggio.
In tal caso il corriere provvederà ad un ulteriore riconsegna il giorno lavorativo successivo escluso sabato, domenica e festivi.
Dopo due tentativi di consegna falliti, la merce entrerà in giacenza e verrai contattato dal nostro Servizio Clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo.
I costi della giacenza saranno a tuo carico.
Se non riceveremo risposta entro 2 giorni, la merce rientrerà presso nostri magazzini.

Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato (o difettoso), ci prenderemo completamente carico del reso.
Dovrai richiedere l’autorizzazione al reso tramite email, dopodiché ti verranno fornite le istruzioni per definire il servizio di ritiro con il vettore, senza alcuna spesa aggiuntiva.
Una volta rientrata la merce in magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente verrà elaborato il rimborso.
La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso, non sarà rimborsata.
Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.

Ho ricevuto un prodotto che non mi piace. Cosa devo fare?

Se il prodotto che hai acquistato non è di tuo gradimento, puoi richiedere l’autorizzazione al reso contattandoci via email.
Ricevuta l’autorizzazione dal nostro Servizio Clienti, dovrai rispedire il pacco a tue spese all’indirizzo che ti verrà fornito.
Una volta rientrata la merce in magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente verrà elaborato il rimborso.
La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata.

I prodotti sono coperti da garanzia?

Tutti i nostri prodotti godono di una garanzia limitata sui difetti nei materiali e nella lavorazione per un periodo di 2 anni dall’acquisto.
La garanzia non è valida in caso di danneggiamento accidentale, danni derivanti da un uso improprio, per negligenza o altri fattori non dovuti a difetti di materiale o manodopera.

Reso

È possibile rendere un prodotto entro 14 giorni dalla sua ricezione.
Prima di procedere con il reso, dovrai richiedere l’autorizzazione via email al nostro Servizio Clienti.
In base alla motivazione del reso, ti verrà indicata la procedura da seguire.
Ricevuta l’autorizzazione dal nostro Servizio Clienti, dovrai rispedire il pacco a tue spese all’indirizzo che ti verrà fornito.
Ti preghiamo di non spedire indietro la merce prima di aver ricevuto l’autorizzazione da parte del nostro Servizio Clienti.
La merce deve essere restituita comprensiva di confezione ed accessori originali, che sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non devono essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati.
Ci riserviamo il diritto di non accettare resi qualora la consegna comporti costi aggiuntivi.
Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Termini e Condizioni

-AMBITO APPLICATIVO
I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: “T&C”) si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti sul sito web www.lissinia.it (di seguito: “Sito Web”), da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è o sarà attivo (di seguito: “Cliente”).
-AVVERTENZE
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto. Con l’accettazione dei T&C e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:
1 di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
2 di autorizzare ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.
LISSINIA fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.
-ORDINI
Il contratto di vendita tra LISSINIA ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo con l’ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione. LISSINIA considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute prima della spedizione dei Prodotti al Cliente. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, LISSINIA non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, LISSINIA contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili;
in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà. LISSINIA si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.
-PREZZI
Tutti i prezzi degli articoli in vendita sono iva inclusa. ​I costi di spedizione sono totalmente a carico di LISSINIA.
-CONSEGNA
La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati in 2-3 giorni lavorativi e comunque mai oltre 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di LISSINIA, fermo restando che i tempi di consegna possono variare. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a LISSINIA, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna. LISSINIA si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di LISSINIA con precedenti ordini e/o contratti di vendita.
-DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su www.lissinia.it, senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di LISSINIA, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a LISSINIA risulteranno danneggiati, LISSINIA avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente. Oltre a quanto sopra indicato, il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
1 Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente, il Cliente potrà richiedere l’autorizzazione a procedere con il reso direttamente attraverso il sito, tramite email.
2 Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso, i Prodotti dovranno essere rispediti a LISSINIA, a rischio e a spese del cliente (salvo accordi differenti tra LISSINIA ed il Cliente), con un invio unico a mezzo corriere o posta entro 5 (cinque) giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione all’indirizzo che ti verrà fornito. Si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario LISSINIA che il nominativo del Cliente, al fine di evitarne lo smarrimento; in caso di mancato recapito del pacco restituito, LISSINIA chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, LISSINIA non potrà concedere il rimborso.
3 Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato.
4 Il Prodotto deve essere restituito comprensivo di confezione ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Tutta la merce che deve essere restituita insieme alla scatola originale è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, LISSINIA invierà al Cliente una email di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i 3 (tre) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre effettuato esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento. I tempi di accredito del rimborso possono variare in relazione alla modalità scelta. LISSINIA non si ritiene responsabile per eventuali ritardi nei riaccrediti, laddove il rimborso sia gestito da terzi (come, ad esempio, PayPal). Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a LISSINIA. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi mediante spedizione via corriere, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di LISSINIA, LISSINIA avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.
-GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPOSABILITA’
La garanzia di LISSINIA è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti. La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato a LISSINIA entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato. Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
1 Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a LISSINIA, il Cliente dovrà richiedere l’autorizzazione a procedere con il reso direttamente attraverso il sito, tramite email.
2 I Prodotti difettosi verranno ritirati da LISSINIA, a proprie spese. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, LISSINIA invierà al Cliente una email di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso.
Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento. Fatto salva la garanzia di cui sopra, LISSINIA esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di LISSINIA non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.
-DISPOSIZIONI GENERALI
Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.

Privacy Policy

La presente Informativa sulla Privacy fa riferimento all’uso di questo sito web www.lissinia.it, di seguito: “Sito Web”) e all’uso di tutti i servizi offerti dal sito.
L’obiettivo di LISSINIA è quello di garantire in qualsiasi modo la tutela dei dati personali del Cliente.
LISSINIA invita gentilmente l’Utente a leggere con attenzione l’Informativa sulla Privacy per sapere quali informazioni vengono raccolte e per quale scopo vengono utilizzate. LISSINIA garantisce all’Utente che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dall’Utente, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. In caso di pagamento con carta di credito via PayPal, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie PayPal), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate né memorizzate da parte del Venditore (LISSINIA). LISSINIA adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra informativa sulla Privacy. Tuttavia LISSINIA non può garantire all’Utente che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo all’Utente di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
L’Utente ha il diritto di richiedere a LISSINIA le seguenti informazioni:
1 la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano
2 la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
3 il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo
La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti. L’Utente può richiedere la cancellazione del proprio account e di tutti i propri dati personali in qualsiasi momento. Si invita l’Utente a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.

Uso dei cookies

Utilizziamo i cookies per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l’esperienza degli utenti.
I cookie sono piccoli file o porzioni di dati che vengono scaricati o archiviati sul tuo computer o altri dispositivi. Possono contenere informazioni sul tuo uso del nostro sito web (includendo alcuni servizi di terze parti e funzionalità offerte dal nostro sito web) ma non raccolgono alcuna informazione che possa essere utilizzata per tracciare o identificare individui.
Puoi disattivare qualsiasi cookie già memorizzato sul tuo computer modificando le impostazioni del tuo browser; tieni presente che se elimini o disattivi i cookie puoi sperimentare interruzioni o funzionalità limitate in alcune aree del sito web.

0